https://www.alessandrogrupico.it/wp-content/uploads/2020/05/bg-title.jpg

La qualità non è mai scontata

Finalmente disponibile il primo libro di Alessandro Grupico

SUPER A. I. - Soluzioni Utili PER Agenti Immobiliari

Cosa guadagnerai leggendo questo potente manuale delle soluzioni

Questo libro diventerà per TE un vero manuale delle Soluzioni tecniche, da consultare ogni qualvolta dovrai affrontare un incarico di vendita. Ti parlerò solo di cose che funzionano e lo farò con i miei toni e la mia personalità sarcastica e “casereccia” ma, credimi, altamente professionale, frutto della mia esperienza continua di Geometra ed imprenditore nel settore immobiliare.

Sono sicuro che sarà di tuo gradimento perché l’ho alleggerito dai pistolotti tecnici e da normative barbose, condensando i concetti più pratici per te ed il tuo business.

Condividerò con te le mie verità e le mie consapevolezze professionali più preziose. Ti racconterò di esperienze negative realmente vissute sul campo che hanno sottratto tempo prezioso ad altri agenti immobiliari e che potrebbero capitare anche a te. Diventeranno la base di analisi per una nuova crescita e formazione.

Ti svelerò i pilastri della mia innovativa due diligence P.R.A.T.I.C.A.™ , un collaudato protocollo di attività da attuare, per agire con concretezza e sicurezza nel tuo lavoro.

E poi ti regalerò un sacco di sorrisi, prendendoci in giro sulle paranoie e sui luoghi comuni del settore immobiliare. Le poche persone a cui avevo anticipato i contenuti di questo potente libro mi chiedevano stupefatte: “Ale, ma non pensi di aver dato troppi consigli? Perché non ne tieni qualcuno per te al fine di rimanere tu l’esperto?”. Perché credo nella libera condivisione di informazioni per generare fiducia e voglia di crescita del settore. Buona lettura!

Le opinioni di chi ha già letto il libro

Geom. Antonio Scaglione

Alla richiesta di un grande amico, di esprimere un pensiero sul suo nuovo libro non potevo che dire con orgoglio “affermativo”, che già dall’inizio della lettura emerge immediatamente la grande professionalità ed empatia, ma soprattutto la voglia di condividere con il lettore senza gelosie, tutto il sapere di questo grande Professionista. La nostra società dovrebbe basare il rapporto tra persone, sullo spirito di condivisione e di crescita personale, ma non incentrata solo sulla soddisfazione professionale ma con un occhio verso la crescita empatica tra uomini e lo scrittore in questo dimostra di essere maestro.
Nel leggere il libro e soprattutto ispirato dal mio Amico Alessandro mi ritornava continuamente in mente una frase di George Bernard Shaw:
“Se tu hai una mela e io ho una mela e ci scambiamo le nostre mele allora tu ed io avremo ancora una mela a testa. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ci scambiamo queste idee; allora ciascuno di noi avrà due idee”. Complimenti, lo consiglio a tutti

Geom. Antonio Scaglione
Vice Presidente collegio geometri e geometri laureati di Roma e Amministratore Unico CO.GE.S.I. s.r.l.
Massimo Onofri

(Estratto dalla prefazione al libro)

Questo libro è rivolto agli agenti immobiliari, e sono sempre scettico quando nell’operatività entrano figure esterne; ma qualsiasi perplessità è dissipata con lo scorrere delle pagine, che con un linguaggio semplice affrontano argomenti spinosi che riguardano la quotidianità e il lavoro di tutti noi. […] è una piccola ma fondamentale bibbia che ogni collega dovrebbe avere dietro la propria scrivania per ritrovare nei tanti passi del libro la guida operativa con cui gestire le quotidiane avversità cui si trova sottoposto chi vuole dipanare questioni documentali, urbanistiche, catastali…

Massimo Onofri
Agente immobiliare, blogger, presidente MLS Elite Roma
Gianluca d'Urso

Alessandro, innanzitutto voglio ringraziarti del privilegio che mi hai riservato facendomi leggere il tuo libro in anteprima. E’ un prodotto unico nel settore e lo trovo davvero molto utile. Devo confessare che FINALMENTE ho capito dei concetti che nonostante i 20 anni di lavoro avevo difficoltà a memorizzare. Grazie agli aneddoti ed alla tua spiegazione in un linguaggio semplice e concreto, adesso posso quasi fare il tecnico. Ottimo lavoro per l’intera categoria di agenti Immobiliari e persone che operano nel settore della compravendita.

Gianluca 'Mutuetto' D'Urso
Mediatore creditizio
Corso di formazione Tecnocasa

Eventi live di formazione tecnica © per agenti e consulenti immobiliari

Condividerai con me che la competenza e la professionalità nello svolgere mediazione immobiliare non sono più degli optional da proporre al cliente, ma degli standard di qualità che determinano il valore competitivo e la differenza di immagine tra i consulenti e loro Brand?

Negli ultimi dieci anni ho costruito e continuamente perfezionato degli efficaci eventi di FORMAZIONE TECNICA©, grazie ai quali ho aiutato centinaia di Agenti immobiliare nella loro carriera professionale per:

  • Acquisire competenze tecniche di base
  • Potenziare le competenze già acquisite nel tempo
  • Sviluppare metodi di ragionamento e di strategia
  • Valorizzare semplici metodi di Due Diligence per condurre in serenità le trattative sotto il profilo tecnico

I temi trattati riguarderanno le materie di Conservatoria, A.P.E., Urbanistica, Catasto, Condono Edilizio, Agibilità, Piani di Zona e potranno essere integrati da eventuali richieste mirate.

La Due Diligence P.R.A.T.I.C.A. © (in elaborazione)

Qualsiasi trattativa intavolerai, qualsiasi immobile gestirai, qualunque saranno i clienti con i quali ti interfaccerai, ci sarà solo una cosa comune ed imprescindibile a tutto: l’atto conclusivo.

Potrai girarci intorno con le più incredibili abilità dialettiche o circensi, ma prima o poi bisognerà arrivare davanti ad un perito della banca oppure ad un notaio e lì si chiuderà il cerchio. Lì si decreterà se si potrà andare avanti per rogitare, oppure rincorrere qualcosa o qualcuno ed i ritardi o ancor peggio i problemi imprevisti, generano inevitabilmente tensioni e disagi alla parti interessate da una stipula notarile.

Ci sarà un modo per ridurre al minimo il rischio di errori tecnici per condurre in sicurezza una trattativa immobiliare?

Ho lavorato molto su questa domanda e sono felice di comunicarti di aver ideato un esclusivo protocollo di attività da soddisfare, per arrivare facilmente al tuo Obiettivo, in tranquillità e senza grandi adempimenti, applicando una due diligence concreta, semplice e pratica..si P.R.A.T.I.C.A.©!

Mi sono applicato senza sosta per TE, creando un format che ti consentirà di svolgere ogni volta uno screening generale come se avessi il pilota automatico ed in caso di criticità rilevate, attivare dei campanelli d’allarme mentali che ti metteranno in guardia su alcuni aspetti da risolvere, personalmente o con il tuo studio tecnico di fiducia.

Il suo potente acronimo ti aiuterà a ricordare come un mantra l’ordine cronologico delle attività da soddisfare all’interno di una trattativa immobiliare grazie ai miei preziosi moduli, dove P.R.A.T.I.C.A.©  è:

Provenienza giuridica
Regolarità Urbanistica
Attestato prestazione energetica
Terzi
Impianti
Conformità catastale
Agibilità

Ne parlo ampiamente anche nel mio potente libro SUPER A.I. (Soluzioni Utili per Agenti Immobiliari), dove ti svelo inoltre segreti tecnici e contenuti di valore per potenziare ulteriormente la qualità del tuo lavoro. Potrai utilizzare P.R.A.T.I.C.A.©  al conferimento di ogni nuovo incarico, per analizzare in maniera semplice e concreta, ogni passaggio da attuare. Chiarirai facilmente ogni situazione per arrivare senza stress e rallentamenti al tuo risultato finale che è: STI-PU-LA-RE!